Arezzo, 26enne laziale ucciso da colpo di pistola
in rissa con ultras Juve. Possibile rinvio Inter-Lazio
AREZZO (11 novembre) - Un tifoso laziale è stato ucciso questa mattina da un colpo di pistola durante una rissa tra ultras laziali e juventini scoppiata nell'area di servizio Badia al Pino, sulla A1. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto. Da alcune testimonianze, quando si sono verificati i tafferugli tra tifosi una pattuglia della Polstrada si sarebbe trovata nelle vicinanze e un agente avrebbe sparato un colpo di pistola, che potrebbe essere stato quello fatale.
La vittima. La vittima sarebbe un 26enne di Roma che andava in auto a Milano insieme ad altri tre tifosi laziali. Questi ultimi sarebbero stati portati alla questura di Arezzo per essere ascoltati come testimoni. Altri supporter della Lazio, dopo aver appreso la notizia della morte del tifoso, hanno raggiunto la caserma della polizia stradale di Arezzo. Sempre nell'area della caserma si trova l'auto su cui viaggiava la vittima. La macchina avrebbe il finestrino posteriore sinistro infranto.
Il questore. «Stiamo accertando la dinamica di quanto è avvenuto, cosa e
come sia successo», ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe, esprimendo rammarico e dolore per la morte del tifoso e aggiungendo: «Una volta accertate le responsabilità chiunque sia stato sarà perseguito rigorosamente».
Rischio rinvio per Inter-Lazio. I tifosi laziali erano diretti a Milano, dove la Lazio affronta oggi l'Inter, mentre gli juventini avevano come destinazione Parma, dove è in programma Parma-Juventus. Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete e quello della Lega, Antonio Matarrese, stanno valutando con il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, la possibilità di rinviare Inter-Lazio in conseguenza della



RIP
ACAB
Inter-lazio renvoyé.
Des bagarres ont lieu en ce moment entre la plupart des ultras italiens contre la police.